Home Diario Le alici fanno bene al corpo e agli occhi di chi le guarda

Le alici fanno bene al corpo e agli occhi di chi le guarda

written by nochef 15 marzo 2017

Le alici, una varietà di pesce azzurro ricco di proprietà benefiche, che fa bene non solo al corpo ma anche agli occhi di chi le guarda. Dalle mille tonalità di azzurro, bellissimo, così brillante, che non ha bisogno di essere illuminato perché vive di luce propria.

Le alici sono tra le varietà di pesce azzurro quella che sicuramente preferisco. Si prestano a tantissime preparazioni (tutte buonissime!), hanno un sapore inconfondibile e, cosa che sicuramente non è da sottovalutare, hanno un prezzo molto contenuto, freschissime (praticamente vive) nelle migliori pescherie e mercati del pesce, non superano i 6 euro al chilo, ed un chilo di alici sono veramente tante!

La cosa veramente importante è la freschezza e per riconoscerla basta uno sguardo. Un’alice spenta che “non luccica” non è un’alice fresca! Desistete dal comprarla, anche se il prezzo basso può essere molto invitante….

Cercherò di mostrarvi come pulirle al meglio, cucinarle in modo veloce e semplice e, che non guasta, presentarle al meglio!

“Cavere a mare e c’alici” (Fa caldo a mare quante alici)

N.

Vedi anche

Leave a Comment