Home Diario Azienda Agricola DELIELLA

Azienda Agricola DELIELLA

written by nochef 12 maggio 2017

Per un blog di cucina, avere la possibilità di cucinare con prodotti di alta qualità, di provenienza biologica certificata è una soddisfazione senza paragoni, oltre che un grande onore.

Oggi, l’azienda agricola “DELIELLA” ci ha fatto un regalo inestimabile.

L’azienda “DELIELLA” è un’azienda di prodotti agricoli biologici che si trova a Caltanissetta e che si occupa della produzione di olio, vino, confetture e pasta.

Conoscere la provenienza di ciò che mettiamo ogni giorno in tavola è di fondamentale importanza per la nostra salute e per quella dei nostri cari.

Per questo a nochef scegliamo solo prodotti di provenienza biologica garantita, e se anche per voi è importante conoscere quello che mangiate, allora siete nel “post” giusto.

La caratteristica principale di questa azienda Agricola è che commercializza, solo ed unicamente, prodotti derivanti dai loro terreni offrendo così un prodotto puro e biocertificato dalla semina al raccolto.

Non sono una esperta del settore, ma vi assicuro che la differenza si sente, al tatto, al sapore ed al profumo.

L’olio ha un profumo che non si riesce a spiegare a parole, è delicatissimo, praticamente acidità zero. Esalta perfettamente tutti i prodotti ed è eccezionale sul pesce crudo, che come ben sapete, a nochef lo mangiamo spesso e volentieri!

Gli oli aromatizzati poi, sono una vera coccola per il palato, li trovate al limone, arancia e peperoncino.

Ho provato quello all’arancia su insalata di finocchi e arancia e vi assicuro che è una delizia unica!

Le loro marmellate (che contengono una percentuale di frutta dal 60 al 70% ed il resto zucchero di canna biologico) hanno un sapore di altri tempi, Quando ho assaggiato quella alle susine non mi sembrava vero. Sono tornata bambina e ho rivissuto il sapore della genuinità perso da tempo. Perfette da mangiare sul pane, ma anche deliziose per accompagnare formaggi (soprattutto quella al limone, fidatevi, provato!)

Della pasta, invece, ciò che ti colpisce è la porosità. Mai vista una trama così! Al tatto è diversa da quella che si è soliti mangiare abitualmente. La guardi e già capisci quanto sia perfetta per ogni tipo di sugo.

L’azienda offre svariate trafile ideali per moltissime ricette.

Nella busta, ci trovi tracce di farine…prova dell’essiccazione lenta.

Da oggi, in questo blog, sentirete spesso parlare dell’azienda Deliella, perché condivideremo con voi tutti i prodotti che ci ha gentilmente offerto, sperimentando nuove ricette e raccontandovi le nostre sensazioni ed impressioni.

Prima di andare via, cliccate qui http://www.deliella.it/  perché ricordate sempre, SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

N.

          

Vedi anche

Leave a Comment