Home Diario In cucina

In cucina

written by nochef 11 marzo 2017

Ciascuno di noi in cucina, come nella vita, ha le proprie abitudini e guai a chi tenta di cambiarcele!

A me in cucina prima di tutto serve un grembiule, anche due o tre e un grande tagliere preferibilmente in legno.

I coltelli, affilati e taglienti. Il taglio è molto importante e permette di essere precisi e di non rovinare il prodotto. In realtà quelli che uso io sono di mio marito Carlo, un regalo che gli ho fatto qualche Natale fa, che mi permette di usarli sotto sua supervisione (tendo a tagliarmi con molta facilità!).

L’impastatrice elettrica poi è la mia fidata compagna per impasti e torte.

Ma, aldilà delle “cose” materiali nella mia cucina non manca mai il sorriso e la voglia di divertirmi, con la mia famiglia e per la mia famiglia.

“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare”.

E voi? In cucina che abitudini avete?

N.

Vedi anche

4 comments

Elvira 11 marzo 2017 at 22:11

Io in cucina ci vivo….e nel disordine totale quando lavoro il sorriso non manca mai

Reply
nochef 12 marzo 2017 at 8:12

E’ il mio ingrediente principale! se pasticciando pasticciano ti viene fuori qualcosa che vuoi condividere con nochef non esitare!

Reply
Ilaria 11 marzo 2017 at 23:01

In cucina, è mia abitudine dimenticare il mix di ingredienti che fanno venire fuori un buon piatto. In pratica, ogni volta che preparo una ricetta, non è mai uguale alla volta precedente. Hahahahaha.
Oltre a questa buona abitudine di dimenticare le cose, di sicuro è mia abitudine aprire il frigo o il freezer prima di preparare un pasto: uso prima ciò che ho. Cerco di evitare sprechi e di riciclare gli avanzi.

Reply
nochef 12 marzo 2017 at 8:10

Non sei l’unica! Una ricetta prima di diventare “collaudata” e inserita nel mio libro di cucina viene cambiata e cambiata mille volte! La filosofia di nochef è proprio questa….cucinare con quello che si ha e sperimentare sempre nuovi accostamenti! Aspetto tue proposte su ricette con avanzi da pubblicare su questo blog!! datti da fare!

Reply

Leave a Comment